Facebook per iOS, Chat Heads e gli Stickers arrivano su iPhone

Facebook ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento della sua applicazione per iOS, introducendo una serie di novità interessanti, tra cui le chat leads e gli stickers.

facebook si aggiorna alla versione 6.0

Facebook, sulla scia del servizio Home per Android e del nuovo smartphone realizzato in collaborazione con HTC, ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento della sua applicazione, introducendo una serie di novità interessanti.

Proprio durante la conferenza stampa odierna, la società americana ha presentato la versione 6.0 dell'applicazione Facebook per iOS, spiegando come si è volontariamente deciso di concentrarsi su alcune nuove funzionalità, oltre che su diversi aspetti grafici.


Che novità sono state introdotte?


Una delle novità più interessanti sono senz'altro le chat heads - introdotte inizialmente solo su Facebook Home - e ora disponibili anche sull'applicazione mobile. Per chi non lo sapesse, le chat heads sono delle piccole bolle che non rappresentano altro che le conversazioni aperte in quel momento, in modo da consentire all'utente di rispondere ai messaggi da qualsiasi schermata.

Un'altra novità interessante sono gli stickers, ovvero delle nuove emoticon dalle dimensioni maggiorate, presenti già su altre applicazioni di messaggistica istantanea (ad esempio Line) e ora introdotte anche nella chat di Facebook. Tuttavia, stando ad alcune testimonianze, gli stickers non sarebbero ancora attivi per tutti gli utenti.

Infine per ultimo, ma non per importanza, vi è un netto miglioramento della sezione Notizie: da ora in poi si potranno visualizzare le notizie in base alla categoria, grazie all'introduzione dei filtri (ad esempio musica, foto, giochi e via dicendo).

Inoltre, stando alle prime impressioni degli utenti, l'applicazione sembrerebbe anche più fluida su iPhone 5 e su iPad di quarta generazione.

Insomma, un aggiornamento da installare tempestivamente.

  • shares
  • Mail