Facebook parla con Apple per una nuova versione di "Home"

Dopo il lancio di Facebook Home, che tuttavia non sembra aver molto convinto gli utenti Android, il popolare social network vuole arrivare anche ad iOS.

Facebook Home iOS

Le indiscrezioni dicono che Facebook è in trattative con Apple per poter portare la sua "casa” anche sul software della mela, nel tentativo di aumentare il numero di utenti che accedono a FB via smartphone.

Facebook Home è al momento disponibile solo per Google Android, sia come app “stand alone” che con un telefono appositamente sviluppato (l'HTC First). Riuscire ad arrivare con un prodotto simile anche sul telefono della casa di Cupertino sarebbe un grande colpo per il social network fondato da Zuckerberg.

Lo stesso “Zuck” afferma che la sua azienda ha un ottimo rapporto con Apple, affermando che Facebook è già integrato in iOS e che ora si cerca un modo per poterlo essere ancora di più. Secondo le parole di Adam Mosseri, direttore dei prodotti a Menlo Park, “se la Apple dovesse accettare una collaborazione del genere il prodotto finale potrebbe o non potrebbe essere Home come lo conosciamo per Android. Potremmo pensare di apportare delle modifiche al design o di creare un lock screen, ad esempio”. In ogni caso l'azienda fondata da Steve Jobs non si è ancora pronunciata in via ufficiale.

Mentre le trattative e le discussioni con la casa di Cupertino vanno avanti, Facebook ha fatto sapere dal blog ufficiale che aggiungerà alla propria app per iOS una delle funzionalità di Home, ovvero la visualizzazione in pop up delle foto degli amici che ci inviano dei messaggi.

Chiudiamo dicendo che Zuckerberg ha affermato che anche se ora Facebook Home non ha alcuna pubblicità, prima o poi esse verranno aggiunte.

Via | bloomberg.com

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO