Al Google I/O 2013 verrà presentato il Nexus 5?

Ci sono forti probabilità che al prossimo Google I/O 2013, che si terrà a metà maggio, venga presentato il nuovo Nexus 5. Diamo un'occhiata alle voci riguardanti le future caratteristiche.

In anticipo sulla tradizione

L'erede dell'attuale Nexus 4sembra che sia in una fase molto avanzata di progettazione, al punto che molti ritengono debba essere presentato proprio al prossimo Google I/O 2013.

Questa cronotabella andrebbe in controtendenza alla tradizione di Google, che di solito presenta i suoi prodotti marchiati Nexus in autunno, però non toglie che possa cambiare rotta. Il mercato degli smartphone sta diventando sempre più agguerrito ed uno smartphone dopo 6 mesi non è più all'ultimo grido come caratteristiche. Nn stiamo dicendo che non sia più utilizzabile, chiaro, ma la guerra mediatica sul prodotto più aggiornato non conosce pietà.

Tecnologia suprema

Il nuovo prodotto marchiato Google dovrebbe essere affidato nuovamente alla coreana LG: a quanto sembra il Nexus 5 adotterà una tecnologia fotografica innovativa e qualitativamente elevata, proveniente niente meno che da Nikon. Un'aggiunta tecnologica esclusiva, che porrebbe questo prodotto una spanna sopra gran parte della concorrenza.

Ma non sarà solo questa la succulenta novità. Infatti, come oramai di moda, ci sarà uno schermo da 5 pollici con risoluzione 1080p, un moderno processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 (lo stesso del Samsung Galaxy S4 americano, HTC One e Optimus Pro G). Troviamo poi nelle eventuali dotazioni una enorme batteria da 3140 mAh ed ovviamente come sistema operativo Android 5 Key Lime Pie.

Non ci sono indicazioni sulla capacità dello storage, ma è dato supporre che i tagli andranno dagli 8 GB ai 16 GB, che vista la qualità della fotocamera sono il minimo necessari per fare tante foto ad alta qualità. In ogni caso bisogna attendere ancora un mesetto per sapere se questa notizia possa essere fondata.

Via | Androidheadlines.com

  • shares
  • Mail