Facebook Home download anche in Italia

Amato da Eric Schmidt di Google, bistrattato dagli utenti USA, glorificato da Mark Zuckerber, Facebook Home fa il suo debutto ufficiale in Italia. Da oggi la nuova casa del social network di Menlo Park fa il suo debutto anche fuori dal Google Play Store USA, Italia compresa quindi, ed è scaricabile sui terminali Android abilitati, senza più bisogno di ricorrere alle "cure" di Paul di MoDaCo.



In Italia ma per i soliti noti


Quali sono lo ribadiamo: Samsung Note II, S3 e il nuovo S4, HTC First, One X, One X+. Per gli altri modelli, che abbiamo installato almeno Android nella release 4.0, c’è ancora da fare riferimento ai tre .apk approntati da MoDaCo, in attesa che Home venga esteso ad altri modelli che non siano quelli summenzionati.

Presto su iOS e WP8?


Intanto Facebook sta vedendo di poter metter su casa anche in iOS e Windows Phone. Per quanto concerne i terminali di Cupertino un primo, piccolo, passo è stato fatto ieri con le Chat Heads che arrivano anche sugli iDevice, nonostante siano disponibili soltanto all’interno dell’App Facebook, arrivata alla release 6.0.

Il panorama della messaggistica e del social sta volando alto e veloce, ed è certamente quello più frizzante e dinamico dell’intero settore mobile dove l’hardware ormai è un po’ statico e non assistiamo a sconvolgimenti epocali a ogni nuova presentazione.

Tutto il resto non è noia


WhatsApp

supera Twitter e veicola più messaggi di Facebook, che vuole arrivare ovunque, si rinnova su Apple, viene elogiata da Google che a sua volta prepara lo sbarco in grande stile della sua nuova Babel. Grande fermento, non c’è che dire e siamo solo all’inizio.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO