HTC 606w con fotocamera UltraPixel ottiene una certificazione in Cina

Secondo rumor sempre più insistenti, dopo l'uscita dell'HTC One, la compagnia taiwanese avrebbe in preparazione un ulteriore smartphone caratterizzato da fotocamera con tecnologia UltraPixel identificato come HTC M4.

Fino ad oggi il telefono è stato nominato HTC M4 e la sua esistenza è stata confermata - con il nome HTC 606w - grazie all'approvazione del Telecommunication Equipment Certification Centre cinese.

Caratteristiche generali


L'HTC 606w appare simile all'HTC One a livello di design - riprende infatti i due altoparlanti sul lato frontale della scocca -, mentre l'unica differenza tra i due modelli sembra essere la fotocamera sul retro. Tra le altre caratteristiche tecniche di questo telefono di fascia media troviamo un display 720p da 4.3 pollici, chipset Snapdragon 400 con due core Krait 200, 1GB di RAM e GPU Adreno 305. Il sistema operativo a bordo è Android 4.1.2 con interfaccia personalizzata Sense 5. Altre specifiche note dell'HTC includono 16 GB di storage interno (non sappiamo nulla di un possibile slot microSD), connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS + GLONASS e supporto dual-SIM.

Tecnologia UltraPixel


Naturalmente, la caratteristica che più attira l'attenzione su questo telefono è la tecnologia della fotocamera UltraPixel. Purtroppo al momento non sappiamo nulla di preciso: la risoluzione delle foto scattate sarà probabilmente la stessa di quelle scattate con HTC One, me trattandosi in questo caso di un telefono di fascia media HTC potrebbe omettere la stabilizzazione ottica delle immagini. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 1.6 megapixel.
Il telefono dovrebbe essere lanciato in Cina a breve, ma non sappiamo su quali altri mercati arriverà.

Via GSMInsider

  • shares
  • Mail