App Store genera dei ricavi nettamente superiori al Play Store

Apple, stando ad un indagine della società App Annie, genererebbe dei ricavi superiori di quasi 3 volte rispetto al Play Store, ovvero lo store di applicazioni lanciato da Google per la piattaforma Android.

indagine su app store e play store

Apple ha lanciato il primo store di applicazioni mobile al mondo, l'ormai celebre App Store, nel "lontano" 10 luglio 2008 attraverso un aggiornamento di iTunes. Dopo cinque anni resta ancora imbattuto nelle vendite, pur considerano che nel frattempo sono nate decine di store di applicazioni per smartphone.

In particolare Google con il suo PlayStore ha guadagnato una percentuale di mercato non indifferente negli ultimi anni, anche se non è ancora riuscita a raggiungere lo store della Apple, almeno per quanto riguarda i margini di guadagno.


L'App Store è leader nei ricavi, ma...


App Annie

, una nota società di analisi del settore, ha condotto un studio da cui si evince che i ricavi dell'App Store risultano superiori di quasi 3 volte (per essere precisi, del 2,6) rispetto al Play Store, anche se quest'ultimo sta guadagno una percentuale ingente di terreno mese dopo mese.

Probabilmente, stando a queste statistiche, lo store di Google potrebbe generare dei ricavi superiori a quello della società di Cupertino in meno di un anno; infatti dall'indagine condotta dalla società di analisi si evince che i download avvenuti sul Play Store arrivano al 90% di quelli effettuati sull'App Store.

La top 5 dei Paesi dei due principali store


Dalla medesima indagine è emersa la TOP 5 dei Paesi che acquistano di più sui principali store di applicazioni. Play Store: Stati Uniti, Corea del Sud, India, Russia e Giappone. App Store: Stati Uniti, Cina, Regno Unito, Germania e Giappone.

Via | Cult of Android

  • shares
  • Mail