Il lancio del nuovo iPad potrebbe slittare a causa di LG Display

Un noto analista di KGI Securities ha affermato che probabilmente il lancio del nuovo iPad verrà slittato a causa di un incendio in una delle aziende subappaltate da LG Display, che ha bloccato la produzione di massa del dispositivo.

problemi con la produzione del nuovo ipad 5

Ming-chi Kuo, un noto analista di KGI Securities, stando ad alcune fonti interne di LG Display, ha riferito che Apple starebbe affrontando dei problemi tecnici nella produzione dei nuovi modelli di iPad e iPad mini.

L'analista ha affermato che la scorsa settimana è avvenuto un incendio in una delle aziende subappaltate da LG Display e che questo episodio ha costretto la società di Cupertino a cercare rapidamente dei fornitori alternativi per le unità di retro illuminazione dei dispositivi come iPad e MacBook.


Il lancio dell'iPad 5 potrà subire ritardi


L'incendio, per la precisione, ha avuto luogo nella Heesung Elctronics, un'azienda ubicata nella provincia di Jiangsu, in Cina. Ming-Chi Kuo ha dichiarato, inoltre, che il giorno prima dell'incendio, secondo alcune fonti interne ad Apple, si stava preparando il tutto per avviare la produzione di massa del nuovo iPad 5 prevista per i mesi di Luglio e Agosto 2013.

Apple potrebbe servirsi nuovamente di Samsung


La società californiana, dunque, sarebbe in serie difficoltà e, stando alle ultime indiscrezioni in circolazione, avrebbe valuto di servirsi nuovamente di Samsung come potenziale sostituto della Heesung Elctronics, in quanto i tempi di ripresa di quest'ultima sono stimati in circa sei mesi.

Un funzionario del settore ha comunicato che già il giorno seguente all'incidente, Apple abbia chiesto un incontro di emergenza alla società sudcoreana, che si sarebbe tenuta l'11 Aprile negli Stati Uniti.

Via | iDownloadBlog

  • shares
  • Mail