Un phablet Nokia con Windows Phone è già in preparazione

Come si vocifera sempre più insistentemente, Microsoft ha in programma di aggiornare il proprio sistema operativo mobile Windows Phone 8 entro la fine dell'anno per arrivare a supportare i display con risoluzione 1080p e pare che uno dei partner più importanti, Nokia, sia interessato a sfruttare immediatamente la novità con un phablet.

La notizia giunge direttamente dal Financial Times, rivelando che Nokia ha intenzione di produrre uno smartphone con display molto ampio, sfruttando quindi la moda del momento dei "phablet", incroci tra telefono e tablet.

Poche informazioni sul Lumia phablet


Per il momento non abbiamo moltissime informazioni sul dispositivo phablet Nokia: secondo quanto rivelato dal Financial Times il produttore finlandese progetta qualcosa di molto simile ai dispositivi Samsung Galaxy Note e farà parte della serie di telefoni Nokia Lumia.

Nokia “EOS” PureView Lumia


Oltre al phablet, ci sono altre interessanti novità in preparazione. Il dispositivo Nokia "EOS" PureView Lumia, svelato nelle scorse settimane e caratterizzato da un sensore della fotocamera simile a quello del Nokia PureView 808, arriverà sul mercato prima del previsto. Il lancio avverrà infatti entro il mese di luglio.

Infine, il CatWalk


Nokia pianifica in grande. Tra i dispositivi di fascia alta in arrivo c'è anche quello identificato come Nokia CatWalk, del quale abbiamo visto le prime presunte immagini questa mattina. Il telefono dovrebbe essere un Lumia con telaio in alluminio più sottile rispetto ai modelli passati. Anche questo dispositivo arriverà sul mercato entro il 2013.

Via FinancialTimes

  • shares
  • Mail