Samsung, un prototipo svela il nuovo design?

Grazie ad un'improvvisa fuga di immagini di un presunto prototipo Samsung, i rumor di settore hanno suggerito la possibilità che la compagnia stesse prendendo in considerazione un nuovo design per i propri dispositivi. Cosa c'è di vero in tutto ciò? Probabilmente nulla.

Il rumor del giorno nasce a partire dalla diffusione di alcune immagini di un prototipo Samsung tramite il popolare canale Twitter @evleaks, ritenuto generalmente estremamente affidabile grazie a precedenti rivelazioni divenute conferme in tempi molto brevi. Ma se in passato @evleaks ha dimostrato di aver ragione, quando si tratta del prototipo Samsung con nuovo design ci sono troppi dubbi sui quali riflettere.

Nuovo design, semplice prova o fake?


Per la prima volta anche l'autore dietro l'account @evleaks non è certo di ciò che l'immagine del prototipo rappresenta, tanto da suggerire la possibilità che mostri solo un'idea di design presa in considerazione per il futuro, ma niente di più preciso.

Una speranza?


Con la presentazione di HTC One, altra ammiraglia Android diretta concorrente, sono stati in molti a lamentarsi delle scelte applicati ai materiali di costruzione del Samsung Galaxy S4, ritenuti ancora troppo scadenti. Il policarbonato perde terreno in confronto alle nuove ammiraglie con scocche in alluminio, tanto da spingere Samsung a promettere nuovo design e utilizzo di materiali più raffinati per i prossimi dispositivi, probabilmente già a partire dal Samsung Galaxy Note III. Tuttavia non possiamo fare affidamento su queste foto, che sicuramente ritraggono un prototipo in un anonimo "guscio" fatto per nascondere il progetto definitivo, arginando fughe di immagini e notizie.

Via Evleaks

  • shares
  • Mail