Apple iPhone economico in una leak, ecco come potrebbe essere la scocca

Un’immagine comparsa in rete mostra quella che potrebbe essere la scocca in plastica di un presunto nuovo iPhone di fascia bassa. La foto proviene dalla compagnia Tactus, etichetta impegnata con Apple nella creazione di cover.



Simili indiscrezioni non possono naturalmente passare inosservate. Il tempo è passato dal momento del lancio dell’iPhone 5, le speculazioni su quali saranno i prossimi prodigi di Apple si spargono e già da un po’ si stanno accumulando voci su un possibile terminale economico con il quale la compagnia di Cupertino si appresterebbe a navigare all’interno di una fascia di mercato più bassa.

L’iPhone in policarbonato


La fotografia di per se non mente. Quello che si può vedere ritratto è il guscio di un dispositivo smartphone che richiama la forma dell’iPhone e presenta dei materiali di costruzione che si sono già visti utilizzati in alcune versioni precedenti.

Il retro è piatto, le dimensioni sono maggiori, e così anche lo spessore della lamina, ed alcuni dettagli come i bottoni del volume sono differenti. La leak pubblicata da Tactus indicherebbe anche alcune delle caratteristiche che l’iPhone come l’ampiezza del display di 3,5 pollici o l’impiego di un chip A5 e di una fotocamera da 5 megapixel.


A quando l’arrivo?


Ci sono diverse opinioni riguardo la possibilità dell’esistenza di questo iPhone economico. Stando a quanto detto da Gene Munster, analista presso Piper Jaffray, uno smartphone economico potrebbe conquistare una buona fetta del market share ad Apple e viene ipotizzato settembre 2013 come periodo per un possibile lancio, con un prezzo di partenza di 300$.

Tactus indica invece ottobre ed un prezzo simile per il terminale di fascia bassa di Apple che potrebbe uscire in colore nero, bianco, giallo, rosso e blu.
Naturalmente il tutto potrebbe essere una menzogna ben costruita attorno ad una scocca fasulla; la stessa regola che vale per tutti i rumors di questo genere.

Via | news.cnet.com

  • shares
  • Mail