iPhone economico: ecco le voci su specifiche, prezzi e data di arrivo sul mercato

Le voci e le indiscrezioni legate ad un iPhone economico si susseguono in maniera costante. Addirittura potremmo aver già visto in un leak la scocca del nuovo smartphone della casa di Cupertino.

iphone economico secondo gene munster

Andiamo invece a vedere quali potrebbero essere le specifiche dello smartphone, i prezzi e una ipotetica data di arrivo sul mercato.

Specifiche tecniche

Dal punto di vista del comparto hardware, l'iphone economico dovrebbe usare un processore già esistente, forse un A4 o un A5X. Non è chiara la quantità di memoria che si avrà a disposizione, ma presumibilmente vedremo un range di smartphone da 8, 16, 32 e 64 GB.

Il sistema operativo sarà sicuramente aggiornato alle ultime versioni, dunque si parla di iOS7.

Per quanto riguarda lo schermo del telefono, ci sono delle voci che vogliono un iPhone economico con grande schermo (4,8 pollici) , altre invece che ipotizzano uno schermo di dimensioni ridotte, da 3,5 pollici. Sono entrambe scelte sensate, sicuramente la più bella è quella di dare un telefono economico dal grande schermo, che unisce sia la tendenza degli utenti ad optare per schermi più grandi che il vantaggio di costo.

La fotocamera sul retro potrebbe essere da 5 megapixel, mentre ci sono dei dubbi su quella frontale, anche in considerazione che alcuni brevetti di Apple non la prevedevano. Nonostante questo, in considerazione dell'importanza che riveste FaceTime per Apple, anche l'iPhone economico avrà la sua fotocamera frontale.

Prezzo

Il prezzo dovrà essere necessariamente più basso del modello più “economico” di iPhone disponibile ora sul mercato, ovvero l'iPhone 4 da 8 GB, che attualmente costa 429 euro. Possiamo pensare ad un prezzo che parte da 250 – 300 euro.

Data di rilascio

Originariamente pensato per il prossimo mese di giugno, il telefono economico di Apple potrebbe essere rimandato al quarto trimestre 2013, presumibilmente tra settembre e novembre, giusto in tempo per le vendite di Natale.

Via | knowyourmobile.com

  • shares
  • Mail