Google Play Store 4.0.26, prende forma il nuovo negozio online

Solo pochi giorni fa il rilascio ufficiale da parte di Google del nuovo Play Store online per acquistare applicazioni, libri, musica e film da parte degli utenti Android. Dopo una prima release pubblica, la 4.0.25 di cui era possibile scaricare da Internet l’.apk e installarla sul proprio dispositivo, di ieri una seconda versione: ecco arrivata la 4.0.26.

Google Play Store 4.0.26

Anche in questo caso è possibile scaricare il software dalla rete ed evitare di attendere il roll-out ufficiale che porterà il negozio nei terminale con il robottino in maniera graduale, ci vorrà qualche settimana, e via OTA (Over-The-Air), senza che ci sia accorga di nulla. Per avere subito la novità è sufficiente cliccare QUI e iniziare il download che ha un peso di circa 6 MB.

Play Store 4 prende forma


Qualcosa si sta muovendo anche in home page, ma non sappiamo se è merito dell’aggiornamento, dato che l’iniziale vuoto di contenuti è stato ora sostituito con la scritta "Abbiamo apportato alcune modifiche" e dai "Consigliati per te", almeno in precedenza non comparivano. Brutte notizie, invece, per quanti avrebbero voluto pagare i contenuti mediante il proprio credito telefonico.

Non si può (ancora?) pagare con il proprio gestore


Se con la 4.0.25 sembrava essere stata introdotta questa possibilità - ora l’arrivo ufficiale nel nostro Paese, e con la 4.0.26 nello specifico - la cosa non è possibile, ossia questa opzione è stata (c’è da augurarsi solo temporaneamente) rimossa.

Altra novità del Google Play Store 4.0 è la possibilità di abilitare, o disabilitare, per ogni applicazione l’aggiornamento automatico della stessa ogniqualvolta ci sia una nuova release disponibile nel negozio.

Via | AndroidPolice

  • shares
  • Mail