App Gratis, Apple impedisce l'invio di notifiche e per gli utenti è guerra aperta

Guerra aperta a Apple, che ha dato il colpo di grazia ad App Gratis, impedendo all'applicazione di inviare notifiche: gli utenti si stanno mobilitando per firmare una petizione che lascerà il segno

App Gratis

Colpo di grazie per App Gratis, servizio bloccato da Apple dopo la violazione di alcune norme contrattuali: l'applicazione, infatti, dando agli utenti la possibilità di scoprire quale fosse l'app gratuita del giorno, si sostituiva - almeno secondo la Grande Mela - alle classifiche stilate dal team e ne vanificava gli sforzi. Una motivazione, questa, che non è andata proprio giù agli utenti, che hanno già iniziato a raccogliere firme: ben un milione dei dodici che usavano il servizio hanno aderito a una petizione contro il divieto imposto dalla Mela Morsicata.

Oggi si è assistito a un ulteriore tentativo di mettere fuori uso l'applicazione, e cioè quello di impedire agli utenti di ricevere notifiche; lo si legge nel comunicato che vi abbiamo proposto nell'immagine, in cui c'è scritto, comunque, che è possibile combattere la decisione della compagnia, accedendo al servizio in autonomia, senza doversi ricordare della sua esistenza con le notifiche.

Come utilizzare App Gratis?


"Salve gente - così esordisce l'azienda -! Forse ve ne siete già accorti, ma questa mattina non avete ricevuto il push. Ebbene... Apple ha soppresso la notifica che vi avvisava quando una nuova offerta era disonibile (sob sob), ma niente panico! Chi ha buona memoria continuerà a ricordarsi di controllare l'app. Gli altri potranno scegliere di ricevere le offerte del giorno tramite la newsletter; è bella, silenziosa, (quasi sempre) puntuale e... piena di app gratis! Non esitate a spargere la voce con i vostri amici. Più siamo, meglio è! E ora, ecco le app di oggi: Wave Cam e 11C Scientific Calculator".

Come si concluderà questo seguitissimo braccio di ferro, soprattutto a fronte del fatto che gli utenti sono schierati completamente a favore di App Gratis e non di Apple?

  • shares
  • Mail