HTC M4, con processore Snapdragon e Android 4.2.2

Lo avevamo già anticipato lo scorso Febbraio, quando credevamo di poterlo vedere nel corso del Mobile World Congress 2013 di Barcellona. Stiamo parlando di HTC M4, questo almeno il suo nome in codice, fratellino di M7, quello che poi sarebbe diventato l’One e che dovrebbe uscire nei prossimi giorni anche sul nostro mercato, dopo una serie infinita di vicissitudini.



Scocca in metallo


Ora pare la volta buona per il piccolo taiwanese che, si dice, verrà commercializzato il prossimo mese di Giugno. Nonostante appartenga alla fascia media del mercato, quindi con un prezzo che potrebbe aggirarsi tra i 300 e i 400 euro, la scocca sarà ancora una volta in metallo, confermata la scelta di materiali nobili per la nuova produzione, mentre il processore potrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 400 quad-core con velocità di 1,2 GHz.

Le altre dotazioni dell’interessante cinesino comprendono un display da 4,3" con risoluzione di 1280 x 720 pixel, 1 GB di memoria RAM e il sistema operativo Android che dovrebbe essere già in versione 4.2.2 Jelly Bean con la nuova interfaccia HTC Sense 5. Ancora una volta Ultrapixel per la fotocamera, nonostante non se ne conosca la risoluzione, al momento.

Pochi pezzi al debutto


Come accaduto con il One, ma questo potrebbe chiamarsi Two?, pochi gli esemplari inizialmente disponibili: si parla di soli 700.000 pezzi. La cosa farà sì che i mercati inizialmente interessati siano pochi, per poi venire allargati man mano che la produzione aumenterà. Questo non ha certo favorito HTC One che, uscendo proprio in questi giorni, si scontrerà frontalmente in parecchi mercati con il Samsung Galaxy S 4, che farà il suo debutto in grande stile sabato 27 Aprile.

Via | Softpedia

  • shares
  • Mail