Waze a giugno su Windows Phone

Waze, il polpolare navigatore social che permette agli utenti di comunicare e segnalare le variazioni sulla strada, sta per arrivare su Windows Phone, la data stabilità è l'8 giugno.

Con l'avvento di Windows Phone 8 sembra tutte le software house si siano improvvisamente accorte di questo sistema operativo. Waze è un prodotto molto diffuso su iOS e Android ed è utilizzato da oltre 34 milioni di utenti in tutto il mondo, una vera e propria community. La particolarità di questa applicazione è quella di trasformare gli utenti in "sensori" dei servizi offerti. Tutti possono segnalare le variazioni sul proprio percorso indicando posti di blocco, buche, lavori in corso o semplicemente un traffico anomalo. Bello anche il fatto che sia possibile chattare con gli utenti che sono nelle vostre vicinanze.

Arrivo imminente


Nel 2011, agli albori di WP, era uscità un'applicazione che utilizzava i dati di Waze, ma era un pessimo prodotto e poco efficiente. Oggi arriva il comunicato che l'8 giugno verrà pubblicato nel market di Windows Phone l'app ufficiale di Waze.

L'avvento di questo software è alquanto inaspettato, infatti la software house produttrice è israeliana ed il sistema di Microsoft ha un'incidenza veramente marginale in quel paese. Sicuramente l'interesse è dato dal fatto che WP8 si è affacciando su molti altri mercati, aggiungendo molte lingue ed una diffusione superiore è ritenuta probabile nelle previsioni degli analisti del settore.

Di certo faceva un po strano vedere Waze sul sistema nascente BB10 e non sul sistema di Microsoft.

Quindi attendiamo 8 Giugno per scaricare l'applicazione, sarà nostra cura fare una attenta recensione, confrontando la versione di WP con quella degli altri sistemi.

Via | Wpcentral.com

  • shares
  • Mail