Quando Passbook viene utilizzato come strumento di promozione

Harvester ha realizzato la prima campagna pubblicitaria con Passbook nel Regno Unito. Il risultato? Un successo.

passbook utilizzato come strumento di promozione

Harvester, una nota catena di ristoranti del Regno Unito, ha ideato un'innovativa compagna pubblicitaria per acquisire nuovi clienti, e aumentare così il suo fatturato, nei suoi locali distribuiti in tutto il territorio britannico.

La società ha pensato bene di servirsi di Passbook, la nota applicazione nativa di iOS 6 con la quale si possono gestire biglietti di viaggio e carte fedeltà, per realizzare questa proficua campagna pubblicitaria.


Come avviene la promozione con Passbook?


La campagna di Harvester è la prima del suo genere nel Regno Unito e consiste nel distribuire un coupon riscattabile dagli utenti direttamente dai loro dispositivi, che viene salvato automaticamente all'interno dell'app Passbook. Il voucher dal valore di 5£ può essere riscattato dal cliente al momento del pagamento del conto, ma solo su una spesa minima di 30£.

Un successo oltre le aspettative


La campagna pubblicitaria ha superato le più rosee aspettative, riuscendo a consegnare oltre 16.000 coupons in sole due settimane e attualmente ne sono stati già riscattati ben 700. Una delle caratteristiche vincenti di Passbook è la possibiità di poter monitorare in tempo reale i movimenti e la bontà dell'offerta.

Uno strumento destinato a crescere


Il successo dell'applicazione della Apple è in crescita costante, infatti persino la Major League di Baseball ha deciso di utilizzare Passbook per l'acquisto dei biglietti.

Via | Apple Insider

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO