Instagram su Windows Phone, Nokia dice che arriverà presto

Tramite un post sul Facebook di Nokia Svezia, trapela la notizia che Instagram è in arrivo su Windows Phone. Il post, però, è stato prontamente cancellato.


Una delle critiche più feroci fatte al sistema di Microsoft è la scarsità delle applicazioni ufficiali, che invece sono presenti sugli store dei concorrenti. Dato che sono un utente di WP8 trovo un po' esagerata questa critica, perché esistono valide alternative. L'utenza tuttavia comanda e decreta in questo modo il successo commerciale di un prodotto, e Nokia lo sa molto bene: infatti è fortemente impegnata nello sviluppo di proprie app, ma sopratutto dà un apporto enorme alle software house per migliorare il loro prodotto. Un ottimo esempio è Viber, che ora è eccellente.

Instagram già pronto?


Una vuoto evidente è il diffusissimo Instagram, ma come già detto è egregiamente sostituita con prodotti di terze parti come Lomogram, Fhotoroom, Metrogram e Instagraphe oltre quella ufficiale di Nokia Studio Creativo. In ogni caso l'originale resta un richiamo maggiore delle copie, e c'è un indizio che ci fa ben sperare per un arrivo in breve tempo.

È stato infatti pubblicato un post sulla pagina Facebook di Nokia Svezia ove si asseriva che questa applicazione è in fase avanzata di progettazione e sviluppo, anche se non è stato indicata nessuna tempistica. Nokia Svezia non è nuova a questi commenti, infatti nel mese di marzo scrisse su Twitter che era partito il progetto per implementare tale software all'interno del market di WP. le voci di corridoio comunque affermano che vedremo questa app nel mese di maggio. Sembra che coinciderà con la presentazione del nuovo Lumia 928 marchiato Verizon.

Ovviamente il post non implica la certezza assoluta che l’app sia in dirittura d'arrivo, però la probabilità è abbastanza elevata. In ogni caso, se e quando ciò accadrà, si tratterà quasi sicuramente di un’esclusiva per i possessori di un Nokia Lumia, almeno per un certo periodo di tempo. Tutti gli altri dovranno accontentarsi di soluzioni alternative.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail