Nokia, il teaser di "qualcosa di nuovo" per il 24 aprile

Nokia ha preannunciato l'arrivo di "qualcosa di nuovo" tramite il proprio blog ufficiale. La novità verrà svelata il 24 aprile, mentre l'immagine di alcuni dettagli lasciano ampio spazio alle speculazioni su cosa si tratti.

Sono pochissime le informazioni pubblicate sulle quali possiamo speculare, ma qualche ipotesi già attraversa la blogosfera: si tratterà dell'annuncio del Nokia Lumia 928 o di un nuovo Nokia Asha?

Il teaser


Il colosso finlandese ha pubblicato sul proprio blog un post intitolato “What’s up at Nokia?”, ovvero "cosa sta succedendo in Nokia", specificando che per scoprirlo non dovremo attendere molto: mercoledì mattina alle ore 8 italiane verrà annunciata una novità, seguita da una sessione di domande e risposta con Neil Broadley e un ospite speciale.

L'immagine e le previsioni


Allegata al post d'annuncio troviamo un'immagine che mostra piccoli dettagli, due curve della scocca di un dispositivo che potrebbero essere legate al display e alla tastiera dello stesso. I pezzi del telefono sono di colore giallo e la tastiera che si intravedere sembra essere una QWERTY. Sebbene molti prevedano che l'annuncio del Nokia Lumia 928, inizialmente previsto per il 25 aprile, verrà anticipato di un giorno, un design così arrotondato non lascia pensare ad uno smartphone Lumia con sistema operativo Windows Phone.

Il dipendente Nokia come indizio


Il dipendente Nokia coinvolto nella sessione di Domande e Risposte prevista dopo l'annuncio appartiene alla squadra Mobile Phones e non al gruppo che lavora sui telefoni Lumia, rafforzando l'ipotesi del lancio di un nuovo telefono Nokia Asha. Se osserviamo la tastiera, il posizionamento della freccia adiacente alla lettera "Z" richiama il design dei modelli come il Nokia Asha 302.
 

Mercato europeo ed asiatico


Pare che il nuovo telefono in attesa di essere introdotto sia destinato al mercato europeo e/o asiatico. Un FeaturePhone dotato di tastiera QWERTY potrebbe aiutare Nokia a riconquistare qualche quota di mercato persa all'estero.

Via NokiaConversation

  • shares
  • Mail