Samsung, più chiarezza sul dispositivo misterioso

Nei giorni scorsi sono apparse delle immagini che sembravano raffigurare un nuovo design per un misterioso smartphone Samsung, sul quale si è molto speculato. Oggi sembrano chiarirsi i dubbi a riguardo del dispositivo.

Le fotografie diffuse hanno incuriosito il pubblico che si aspettava da Samsung un nuovo design. Con il lancio del Samsung Galaxy S4, infatti, il confronto con l'ammiraglia concorrente HTC One si è fatto serio: i materiali di costruzione utilizzati da Samsung - il policarbonato - non vengono percepiti dagli utenti come premium, danneggiando l'immagine degli smartphone di fascia alta.

I primi dubbi


La possibilità che Samsung stesse veramente pensando ad un dispositivo con il design svelato dalle foto è sembrata subito dubbia anche alla stessa fonte delle immagini, @evleaks. L'autore dietro l'account Twitter suggeriva sia la possibilità di uno studio ipotetico di design per i prossimi telefoni della compagnia sia che si trattasse di un prototipo con scocca anonima.

Vince il prototipo


Osservando bene le immagini, i blogger del settore mobile hanno stabilito che si tratta di un semplice prototipo del Samsung Galaxy S4: nei mesi che hanno preceduto il lancio dell'ammiraglia, molte fonti suggerivano come Samsung stesse mettendo alla prova diversi design, prendendo in considerazione l'ipotesi di variare rispetto ai modelli precedenti. A confermare quanto dedotto ci pensa una fonte interna alla compagnia: in foto possiamo vedere un modello provvisorio che mai vedrà la luce.

Il dettaglio che incuriosisce


Sebbene qualsiasi dubbio venga così fugato, resta interessante analizzare le scelte fatte da Samsung. In particolare, un dettaglio: pare che sulla scocca di questo prototipo vi sia una tacca dedicata all'S Pen, ovvero la stilo inclusa nella serie Galaxy Note. Possibile che Samsung pensasse di includerla anche sul Galaxy S4?

Via SamMobile

  • shares
  • Mail