3° Cortofonino Film Festival: una settimana al via


Avete un cellulare in grado di registrare video e siete appassionati di cinema? Del festival cinematografico Cortofonino, prima competizione italiana di cortometraggi girati in maniera esclusiva con un telefono cellulare, abbiamo già avuto occasione di parlare qualche anno fa; ebbene, il concorso torna a riproporsi anche quest'anno, giungendo alla terza edizione, e c'è tempo sino all'11 novembre per partecipare e provare ad vincere uno dei premi in palio.

Dopo l'11 novembre tutti i corti saranno pubblicati sul sito del Festival e votati dagli utenti su internet. Il vincitore avrà diritto a un finesettimana a Venezia durante la Mostra Internazione del Cinema 2009, mentre una giuria tecnica attribuirà il premio al miglior cortometraggio, che riceverà 500 Euro.
Ma non è finita. Si può partecipar anche con un SMS alla sezione Script Festival, o con un MMS alla sezione Photo Festival. Inoltre, è stata creata anche una sezione chiamata Journalism Event, per la migliore notizia di stampo giornalistico, filmata in maniera esclusiva con il telefonino cellulare, a tema libero e della durata massima di 60 secondi: il premio, uno stage presso la redazione della casa editrice multimediale Ermitage Cinema di Bologna.

Tutte le informazioni e il bando sono reperibili sul sito della manifestazione, www.cortofonino.com.

  • shares
  • Mail