Huawei A199, smartphone con schermo da 5 pollici e 2 GB RAM

Huawei continua a sfornare prodotti di fascia alta per puntare alla vetta della classifica mondiale delle vendite, ecco Huawei A199 noto in Europa come Ascend G710.

Qualche giorno fa, abbiamo pubblicato un post dove riportavamo le affermazioni provenienti dai portavoce di Huawei, che affermavano che il marchio cinese era guidato da ambizioni altissime. Huawei non nasconde di voler scalzare la stessa Samsung, e si sta impegnando allo scopo a suon di presentazioni di prodotti in diretta concorrenza con i device Coreani. Ecco, infatti, arrivare sul sito ufficiale il modello Huawei A199, altrimenti noto come Ascend G710 in Europa.

Il 5 pollici è di moda

La mania di presentare modelli con schermo a 5 pollici, inaugurata dal Sony Xperia Z, è inarrestabile. Anche il nuovo modello della Huawei non si tira indietro e propone uno schermo IPS capace di una risoluzione 720p. Al suo interno, troviamo come unità di calcolo un processore quad core da 1.5 GHz costruito dalla stessa casa e siglato come K2V2. Esso è basato sull'architettura ARM Cortex-A9 e dotato di ben 2 GBM di RAM.

Lo storage è assicurato da 8 GB espandibili tramite MicroSD, mentre il comparto fotografico è assicurato al posteriore da un sensore da 8 megapixel con autofocus e flash LED. Sull'anteriore troviamo una webcam da 1.3 megapixel. Il telefono è alimentato da una batteria da 2.150 mAh e governato dall'SO Android 4.1 Jelly Bean.

Il prodotto vedrà la luce commerciale inizialmente in Cina con supporto al Dual SIM e le rete GSM/CDMA/EV-DO, in Europa arriverà in un secondo momento con il nome di Huawei Ascend G710, ma solo mono SIM e supporto alle reti GSM internazionali.

Scheda Tecnica


  1. Schermo IPS da 5 pollici con risoluzione 720p

  2. Processore K3V2 (Cortex-A9) quad core da 1.5 GHz

  3. Storage da 8 GB espandibile con MicroSD

  4. Fotocamera posteriore da un sensore da 8 megapixel con atuofocus e flash LED

  5. Fotocamera anteriore da 1.3 megapixel

  6. Batteria da 2.150 mAh

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail