GeeksPhone Keon e Peak, in vendita i primi due Firefox OS phone

Mozilla si getta nella mischia, lo abbiamo detto a Febbraio quando in occasione del Mobile World Congress 2013 di Barcellona abbiamo visto i primi telefoni dotati di Firefox OS. Non è certo impresa facile rivaleggiare con Android, iOS, Windows Phone o BlackBerry, per nessuno, ma il panda rosso ci prova, per ora esplorando la fascia bassa che è da sempre quella dove è più facile fare breccia.



I primi Firefox OS phone


Di questi giorni è la notizia che GeeksPhone, primo a credere in questo nuovo sistema operativo, sta commercializzando i suoi primi terminali, Keon e Peak. Per il momento, però, si tratta di dispositivi non destinati al grande pubblico ma agli sviluppatori che li potranno utilizzare per realizzare le loro applicazioni in maniera tale che saranno collaudate e pronte per quando i primi modelli saranno resi disponibili per il mercato di massa.

Peak e Keon per gli sviluppatori


Lo stesso sistema operativo che montano i modelli in oggetto è una Developer Preview, ancora acerba ma che ben si attaglia al ruolo di test che deve, al momento, ricoprire.

Il modello Peak è dotato di display da 4,3" con risoluzione di 960 x 540 pixel, processore Qualcomm Snapdragon S4 8225 dual-core da 1,2 GHz, memoria RAM di 512 MB, fotocamera principale da 8 megapixel e secondaria da 2 megapixel, Radio FM, connettività Wi-Fi, antenna GPS e batteria con capacità di 1800 mAh.

Il modello Keon ha un display da 3,5", un processore Qualcomm Snapdragon S1 7225AB da 1 GHz, memoria RAM di 512 MB, fotocamera da 3 megapixel, Radio FM, antenna GPS, connettività Wi-Fi e batteria con capacità di 1580 mAh.

Da ultimo o i prezzi: 91 euro per portare a casa il modello Keon e 149 euro per acquistare Peak, imposte escluse, che saranno spediti in tutto il mondo dal venditore. Al momento, però, le scorte sono andate completamente esaurite.

Via | GeeksPhone

  • shares
  • Mail