BlackBerry Q10 presto in arrivo, rinvenute guide e tutorial

Il prossimo smartphone a portare il nuovo OS BlackBerry 10, il BlackBerry Q10, arriverà presto sul mercato. Sebbene non ci sia ancora una data precisa per il lancio, ad anticiparlo compaiono in rete alcuni tutorial e manuali utente che indicano la vicinanza del traguardo.



È stato a fine gennaio che la fu Research In Motion, ora BlackBerry, ha presentato al mondo, dopo un lungo e sofferto periodo di attesa, i primi due smartphone targati BB ad incorporare il nuovo sistema operativo su cui la compagnia canadese ha lavorato per molto tempo.

BB Z10 e BB Q10


Il primo dei due a vedere la luce è stato il BlackBerry Z10, smartphone che offre un’esperienza full-touch per il sistema operativo BlackBerry 10. Nonostante la tanto attesa uscita, però, BlackBerry ha ancora una patata bollente in mano: nonostante si sia dimostrato un dispositivo più che buono, sembra che il mercato non abbia ancora confermato la validità della nuova testa di ponte della compagnia canadese e le vendite sono contenute.

BlackBerry però non ha ancora esaurito tutte le carte nella sua mano e, nonostante la decisione di rilasciare prima lo smartphone full-touch, manca poco all’arrivo del dispositivo che probabilmente rappresenta meglio la linea. Il BlackBerry Q10 avrà una tastiera QWERTY, caratteristica che è riconosciutamente il marchio di fabbrica di BlackBerry.

Online i primi manuali: manca poco all’uscita.


Sono stati rinvenuti da CrackBerry alcuni manuali utente e tutorial rivolti agli acquirenti del BlackBerry Q10.
I titoli contano vari tipi di guide, informazioni sul prodotto e sulla sicurezza, tutorial per l’utilizzo della tastiera fisica, una procedura guidata per la risoluzione dei problemi e sono consultabili in .pdf tramite i link forniti da CrackBerry.

Manca ormai davvero poco al lancio quindi e questo ritrovamento indicherebbe proprio l’approssimarsi di tale momento. Vedremo presto se con il Q10 con il tastierino fisico BlackBerry sarà in grado di confermare la propria presenza nel mercato.

Via | Phonearena.com | CrackBerry.com

  • shares
  • Mail