Tim Cook non esclude che in futuro l'iPhone possa avere uno schermo più grande

Tim Cook, il CEO della Apple, ha riferito che Apple realizzerà un iPhone con uno schermo più grande solo quando lo si potrà fare senza rinunciare alla qualità.

tim cook parla dello schermo di iphone

Alcune indiscrezioni dei mesi scorsi ipotizzavano un iPhone con uno schermo più grande, ma - stando alle parole di Tim Cook - è altamente probabilmente che la dimensione dello schermo del prossimo iPhone resterà invariata.

Il CEO della Apple, durante la conferenza dei risultati finanziari relativi al secondo trimestre del 2013, è tornato a parlare di un possibile schermo da 5 pollici per iPhone, affermando che una dimensione più grande verrà presa in considerazione solo quando lo si potrà fare senza rinunciare inevitabilmente alla qualità del display.

Tim Cook parla nuovamente dello schermo dell'iPhone

Nella conferenza, alcuni giornalisti hanno domandato a Tim Cook se il prossimo iPhone avrà uno schermo maggiorato, magari da 5 pollici, attualmente divenuto quasi uno standard su diversi dispositivi Android.

Il CEO della Apple, come suo solito, ha risposto in modo vago:

Continuo ad essere convinto che l'iPhone 5 abbia il miglior display in circolazione. NOi cerchiamo sempre di creare i migliori display in assoluto. Alcuni clienti preferiscono gli schermi più grandi. Altri preferiscono altri fattori, come la risoluzione, la qualità del colore, il bilanciamento dei bianchi, il riflesso, il consumo di energia, la compatibilità con le applicazioni e la portabilità del dispositivo.

La concorrenza ha rinunciato a molte di queste qualità solo per introdurre dei display più grandi. In conclusione, lo schermo dell'iPhone non sarà ingrandito fino a quando non lo si potrà fare senza rinunce per la qualità dello schermo.

In futuro l'iPhone potrebbe avere uno schermo più grande

Con queste parole, Cook non esclude che in un futuro prossimo Apple possa realizzare un iPhone con uno schermo più grande, ma è altamente probabilmente che il prossimo iPhone avrà uno schermo della medesima dimensione di quello attuale.

Via | iDownloadBlog

  • shares
  • Mail