Nokia Asha 210, presentato il feature phone con tastiera QWERTY

Nokia presenta Nokia Asha 210, un "feature phone" estremamente economico con accesso a vari social media e app comuni ed utili. Disponibile anche in versione dual SIM.

Nokia Asha 210_1

Oggi Nokia, come promesso sul suo Facebook qualche giorno fa, ha presentato il nuovo Asha 210, un interessante smartphone con S40 e una tastiera QWERTY, telefono dedicato ai più giovani che non hanno una alta disponibilità economica e fanno un grade uso di Whatsapp e Facebook.

Due versioni disponibili

Il nuovo Nokia Asha 210 è un interessante FeaturePhone con tastiera QWERTY. Il device è disponibile in due configurazioni che si differenziano tra loro solo per l'opzione dual sim. Per il resto sono praticamente identici, e le varianti sono denominate Single ed Easy Swap Dual-SIM.

Tra le particolarità, oltre alla già menzionata tastiera QWERTY, troviamo un tasto dedicato a Facebook che ne consente l’accesso diretto. La casa Finlandese ha già comunicato che usciranno altre versioni in Italia, dove sarà presente un tasto dedicato a Whatsapp, applicazione comunque già presente tra le altre preinstallate. Troviamo sul telefono anche Twitter, YouTube Launcher ed il supporto ai i più popolari account di posta elettronica - tra cui Gmail.

Tra le varie applicazioni troviamo anche Nokia Xpress Browser, la variante per S40 già presente su Windows Phone 8. Questo browser comatto permette di ridurre il consumo dati fino al 90% e c'è anche Nokia Nearby, capace di dare il servizio di punti d'interesse nelle loro vicinanze, come ristoranti, negozi e sportelli bancomat.

La dotazione Hardware

Nokia Asha 210_6

L'Asha 210 ha uno schermo LCD da 2.4 pollici con una risoluzione QVGA (320 X 240 pixel), ovviamente troviamo la tastiera QWERTY a quattro righe. Dotato di connettività Wi-Fi e Bluetooth, i dati rete sono garantiti dal GPRS / EDGE, mentre manca la 3G e LTE. Lo storage, come in tutti gli Asha, è limitato a soli 64 MB, che servono solo per il sistema operativo, mentre tutto il resto va salvato sulla MicroSD fino a 32GB. Il comparto fotografico è garantito solo da una fotocamera posteriore da 2 megapixel, nulla sull'anteriore e per completare il comparto multimedia diciamo che c'è anche il jack audio da 3,5 mm. Il modello dual sim ha anche la funzione Easy Swap, che permette di scambiare le SIM senza spegnere il telefono.

Nokia Asha 210 è disponibile nei colori giallo, ciano, nero, magenta e bianco. Il prezzo di vendita stimato per il Nokia Asha 210 è di circa 79 euro e l’inizio della distribuzione è previsto per il mese di luglio.

Scheda Tecnica


Nokia Asha 210_7


  1. Display LCD da 2.4 pollici con risoluzione di 320 X 240 pixel

  2. Tastiera QWERTY

  3. Dati GPRS / EDGE

  4. Connettività Wi-Fi e Bluetooth

  5. Storage 64 MB espandibile con MicroSD fino a 32GB

  6. Fotocamera da 2 megapixel

  7. Porta jack audio da 3,5 mm

Nokia Asha 210_1
Nokia Asha 210_2
Nokia Asha 210_3
Nokia Asha 210_4
Nokia Asha 210_5
Nokia Asha 210_6
Nokia Asha 210_7

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail