Samsung Galaxy S4, versione resistente all'acqua in arrivo

Al lancio del Samsung Galaxy S4 avvenuto a Dubai, il presidente della Samsung Gulf Electronics Young Soo Kim ha svelato che presto vedremo una versione "rugged" dell'ammiraglia. Il Samsung Galaxy S4 sarà anche in versione impermeabile e antipolvere, andando a combattere direttamente il grande concorrente Sony Xperia Z.

Il lancio dello smartphone Android Sony Xperia Z sembra aver allarmato altri produttori concorrenti: la possibilità che uno smartphone di fascia alta sia resistente all'acqua e alla polvere sta diventando molto popolare su molti mercati, tra i quali quello Giapponese.

Il confronto con Sony


Il successo del Sony Xperia Z sul mercato internazionale ha motivato il gigante sudcoreano Samsung a correrei ai ripari e offrire le stesse caratteristiche. A quanto pare la compagnia sta lavorando ad una versione del Samsung Galaxy S4 in grado di resistere ad acqua e polvere, parola di Young Soo Kim. Non sappiamo ancora se il Galaxy S4 ultraresistente verrà lanciato a livello internazionale oppure per alcuni territori limitati.

Le caratteristiche tecniche


Mentre pensate se acquistare o meno un nuovo Samsung Galaxy S4, ripassiamo insieme le caratteristiche tecniche offerte. A bordo troviamo un display Super AMOLED HD 4.99 pollici (441ppi) con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, 2GB di RAM, 16GB/32/64GB di memoria interna, supporta schede micro SD (fino a 64GB), processore Exynos 5 octa-core per la variante internazionale e processore Qualcomm Snapdragon 600 da 1,9 GHz per il mercato USA e UK, possibilità di ricarica wireless della batteria, Wi-Fi, 4G LTE, globale 4G LTE, NFC, 2.600 mAh, 3G, fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e fotocamera frontale da 2 megapixel, IR blaster, sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con nuova interfaccia TouchWiz UX.

Via TBreak

  • shares
  • Mail