Firefox OS, i telefoni per sviluppatori sold out dopo poche ore

Geeksphone, la startup di Madrid partner di Mozilla ha iniziato ad offrire i primi dispositivi per sviluppatori con sistema operativo Firefox OS, offrendo il dispositivo base chiamato Keon per $119 e il più potente Peak a $ 194.

Entrambi i dispositivi sono i primi ad essere lanciati con il nuovo Firefox OS a bordo e hanno ottenuto un grande successo, tanto da essere sold out a poche ore di distanza dalla messa in vendita online.

Un'anteprima per il mercato degli sviluppatori


I dispositivi Keon e Peak sono essenzialmente due dispositivi anteprima pensati per dare agli sviluppatori la possibilità di testare ciò che sarà possibile fare con il sistema operativo open-source mobile nato su Linux. Firefox OS verrà lanciato inizialmente a giugno su alcuni piccoli mercati, per una maggiore diffusione tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014. L'intenzione è quella di stabilirsi sulla fascia medio-bassa di mercato.

Le caratteristiche di Keon e Peak


Il modello da 119 dollari chiamato Keon monta un processore da 1GHz Qualcomm Snapdragon, offre connessioni 3G e EDGE, ha un display HVGA da 3,5 pollici e una fotocamera posteriore da 3 megapixel. La memoria interna è di appena 4 GB con 512 MB di RAM, ma offre uno slot microSD per l'espansione. Il Peak, in vendita a 194 dollari, monta processore Snapdragon S4 da 1.2GHz dual core, display da 4,3 pollici QHD IPS, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera frontale da 2 megapixel.

Nuove vendite previste per i prossimi giorni


Secondo quanto comunicato da Geeksphone, tutti i primi smartphone sono andati esauriti e l'intenzione è quella di lavorare a grandi ritmi per recuperare altri telefoni in brevi tempi, tanto da rimetterli in vendita a partire da questa settimana, forse addirittura da venerdì. Nonostante il successo di questa anteprima, è ancora presto per fare qualsiasi tipo di previsioni sul potenziale successo di Firefox OS.

Via TheNextWeb

  • shares
  • Mail