Aggiornamento Galaxy S3 Android 4.1.2 XXEMC2, si avvicina la 4.2.2

Si parla praticamente solo del nuovo Samsung Galaxy S 4 che ha debuttato ieri in Italia con un grande evento e che, da sabato, arriverà sugli scaffali dei negozi del Belpaese con i gestori o meno. Splendida occasione per chi vuole cambiare terminale, averne uno di ultima generazione, ma non spendere cifre da capogiro per dotarsi dell’ultimissimo modello che offre il mercato.



Ok, il prezzo è giusto


Non sono pochi quelli che guardano con interesse al "vecchio" Galaxy S3, uno degli smartphone più interessanti della passata stagione e re del mercato Android, almeno fino a sabato prossimo. Il prezzo iniziale di 700 euro è arrivato ora a cifre più che abbordabili, comunque inferiori ai 400 euro, e Samsung si è sempre dimostrata più che disponibile per quanto concerne gli aggiornamenti e il mantenimento dei suoi dispositivi, almeno quelli più recenti, al passo coi tempi.

Arrivata la 4.1 Jelly Bean da diversi mesi, è ora il momento di aggiornamenti minori, atti comunque a mantenere in perfetta efficienza il telefono e a correggere i piccoli bug che di volta in volta si presentano. Ecco disponibile la release I9300XXEMC2, destinata ai modelli no brand almeno per il momento, e che arriverà presto anche per quelli brandizzati.

In attesa della 4.2.2 e poi della 5.0


Al solito due i modi per effettuare l’upgrade: attendere che venga rilasciato in modalità OTA oppure sfruttare il software Kies (per soli PC). Per i più impazienti, al solito, non resta che scaricare il firmware completo e installarlo nel Galaxy tramite il software Odin, compagno fedele degli installatori frettolosi.

Il prossimo traguardo è in rapido avvicinamento ed è quella release Android 4.2.2 da tempo attesa e che dovrebbe essere l’ultima, prima che debutti sui telefoni, e tablet, del robottino verde la 5.0 Key Lime Pie.

Attenzione però: sembra ci siano ritardi in questo senso cosa che, quando la 4.2.2 verrà rilasciata, equiparerà anche S3  agli ultimissimi modelli presenti sul mercato, almeno dal punto di vista del software. Come accade per il Galaxy S2, anche l’S3 è destinato a restare a lungo un terminale ottimo e più che appetibile, tanto più che la 5.0 dovrebbe dare ancora nuova linfa all’attuale re del mercato.

Via | TheDroidCity

  • shares
  • Mail