LG, 10.3 milioni di smartphone spediti nel primo trimestre 2013

La casa coreana, nel primo trimestre del 2013, piazza un discreto risultato riuscendo a spedire 10.3 milioni di smartphone. La divisione mobile ha incassato un aumento del 30% sulle vendite rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente.

LG riesce nel duro compito di imporsi nel mercato, registrando il 30 % di vendite in più rispetto al Q1 del 2012.

Optimus G per il successo

Il margine operativo è aumentato dal 2 % al 4.1 % ed i profitti sono saliti da 50 milioni di dollari a 119 milioni di dollari. Questo è stato possibile con l'avvento sul mercato del prestante smartphone LG Optimus G e della fortunata serie L.

Le stime interne prevedono una crescita ulteriore nel Q2 prossimo, dovuta soprattutto alla presentazione dell'LG Optimus G Pro, un super phablet, e della nuova famiglia L2.

La solita brama - molto comune in questo mercato - è quella di sconfiggere la compatriota Samsung. Il "derby" tra le due case è costante ed in tutti i settori tecnologici le porta a migliorare sempre di più i prodotti. La strategia di LG è molto semplice: aspetta la presentazione dei modelli concorrenti, poi, quando passa l'effetto novità, presenta il prodotto da contrapporre.

Questo comportamento è stato notato con l'Optimus G verso il Samsung Galaxy S3 e con l'LG Optimus G pro verso il Samsung Galaxy Note 2. Ora è lecito aspettarci un LG Optimus G2 che dovrà tentare di mettere in ombra il Samsung Galaxy S4, è supponiamo che "il tentativo" avrà luogo dopo l'estate.

Aspettiamo con una certa ansia di vedere cosa accadrà per Natale, come sempre il momento più caldo dell'anno per la tecnologia consumer.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail