LG annuncerà uno smartphone con schermo flessibile entro il 2013

LG ha reso noto di aver intenzione di portare alla luce entro breve la nuova generazione di display. La compagnia pianifica infatti di annunciare uno smartphone dotato di schermo OLED flessibile entro il quarto trimestre del 2013.



Che la tecnologia stesse puntando in questa direzione lo sapevamo ormai da tempo. Già un paio di anni fa, nel 2011, hanno cominciato a circolare vari prototipi basati sull’idea di rendere flessibile e pieghevole lo schermo di uno smartphone. Ora sembra che quella realtà possa essere più vicina.

Smartphone con schermo pieghevole entro il 2013


LG ha rivelato al Wall Street Journal di essere in procinto di realizzare quello che ha in serbo da diverso tempo e di cui più volte ha proposto uno scorcio. Secondo quanto detto dal vice presidente della divisione mobile di LG, Yoon Bu-hyun, in un’intervista riguardante lo stato economico di LG, la divisione LG Mobile appunto starebbe lavorando a stretto contatto con LG Display per consegnare entro il Q4 del 2013 uno smartphone dotato di schermo OLED flessibile.

Sorgono però alcuni dubbi su quanto davvero ci dobbiamo aspettare che questa scadenza venga rispettata e su quanto effettivamente la flessibilità di questi schermi rispecchierà la nostra immaginazione.


Disponibilità


Come già detto non è la prima volta che LG presenta pubblicamente simili idee e sicuramente non è l’unica. Pochi giorni fa anche Samsung ha fatto un annuncio riguardo i propri di schermi flessibili, in questo caso un ritardo dovuto a problemi di produzione.
La costruzione di un simile display non è affatto semplice e presenta diverse problematiche, motivo per cui le date di uscita continuano a slittare. Quello di LG sicuramente non sarà uno schermo completamente pieghevole, non essendo affatto flessibili le componenti interne del telefono, ma piuttosto un display che si curva lungo i bordi.

Vedremo se i coreani, entrambi, saranno in grado di oltrepassare gli ostacoli nella produzione dei futuri display.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail