Nokia il 14 maggio parlerà del futuro di Lumia, forse vedremo un nuovo smartphone

Nokia annuncia la data del prossimo appuntamento dedicato al futuro della compagnia e della sua linea di smartphone. Durante la conferenza stampa che si svolgerà il 14 maggio a Londra si parlerà di ciò che concerne la gamma lumia e di nuovi modelli.



Nokia continua incrollabile lungo la sua strada con la ferma intenzione di riconquistare una posizione salda e forte nel settore di mercato in cui fino a poco tempo fa primeggiava. La compagnia finlandese ha già giocato buone carte e sembra aver pronta la prossima mano.


Il futuro di Nokia


Per quanto riguarda gli smartphone, forse Nokia non è stata la più rapida a reagire al cambiamento ma sembra essere in grado di operare le scelte giuste e di portare nel mercato un’offerta riconoscibile e funzionante.
I Lumia sono sicuramente dispositivi ben visti ed apprezzati - o molto discussi per lo meno - da una larga fetta di utenza anche se Windows Phone non ha ancora veramente confermato la propria presa sul mercato.
Nokia stuzzica la fantasia di utenza e stampa, indicando che “La storia di Nokia Lumia continua” ed invitando a “Vedere cosa succede dopo”. La data scelta dalla compagnia, il 14 maggio, è significativa poiché il giorno dopo sarà la volta di Google che discuterà durante l’evento Google I/O .

Cosa vedremo?


Naturalmente la compagnia finlandese non si sbottona riguardo a cosa effettivamente accadrà e verrà detto durante questo evento. Ci sarà sicuramente una proiezione del futuro della linea Lumia, questo è chiaro, e forse anche nuovi telefoni.

Pochi giorni fa è stato l’economico Nokia Asha a fare la sua comparsa ma in questo caso non si parla di feature-phones, si parla di Lumia. Le opzioni più accreditate parlano del Catwalk, il 920 con scocca di metallo o dell’EOS, dotato di fotocamera PureView.

Sicuramente c’è ancora tempo fino al 14 maggio perché qualche altra indiscrezione filtri attraverso la rete.

Via | news.cnet.com

  • shares
  • Mail