Skype per BlackBerry 10 è disponibile per BlackBerry Q10

Aumenta esponenzialmente la disponibilità delle applicazioni più popolari ed amate anche per piattaforma BlackBerry 10, a cui si va ad aggiungere oggi anche Skype, sia pure nella forma di un porting da Android.

La scelta di utilizzare un porting da Android per Skype ha suscitato le proteste di molti utenti delusi che si aspettavano un'applicazione creata ad hoc per il nuovissimo sistema operativo BlackBerry 10, ma le funzionalità offerte sono comunque ottime.

Cosa offre Skype per BlackBerry


Il client Skype per BlackBerry 10 è disponibile per il download gratuito da BlackBerry World, permettendo di effettuare tutte le azioni più classiche: le chiamate video gratuite Skype-to-Skype, l'instant messaging e le chiamate verso numeri telefonici con l'acquisto di credito Skype. Per celebrare il lancio, Skype offre però a tutti gli utenti BlackBerry 10 ben 3 mesi di abbonamento gratuito per effettuare chiamate.

Disponibilità dell'applicazione


Per il momento, purtroppo, solo i proprietari del BlackBerry Q10 - ovvero il modello con tastiera QWERTY fisica completa - sono attualmente autorizzati a scaricare Skype sui propri dispositivi, escludendo quindi moltissimi utenti dato che questo smartphone è attualmente disponibile solo su alcuni mercati selezionati, in lenta diffusione. Skype è compatibile con il BlackBerry Z10 solo dopo che lo smartphone viene aggiornato alla versione 10.1 del sistema operativo, aggiornamento anch'esso in lenta diffusione.

Qualche parere


Le prime recensioni del client per BlackBerry 10 sono ancora contrastanti tra utenti che apprezzano le funzionalità di base e chi si aspettava qualcosa in più. Vengono segnalati piccoli difetti e bug che verranno certamente corretti a breve. L'applicazione, attualmente, è ancora considerata "un'anteprima".

Via Skype | Crackberry

  • shares
  • Mail