Sony Xperia ZR appare sul web, un quad-core resistente all'acqua

Grazie alle continue fughe di notizie sul web apprendiamo dell'esistenza di un nuovo smartphone resistente all'acqua chiamato Sony Xperia ZR. Lo smartphone promette caratteristiche tecniche estremamente interessanti, in uno spessore addirittura inferiore a quello dell'ammiraglia Sony Xperia Z.

Pare che il Sony Xperia ZR sia già circolato sul web a livello di rumor con il nome in codice "Dogo" e con il codice di modello Sony C550X, ma oggi scopriamo qualche dettaglio in più sulle caratteristiche tecniche che dovrebbero caratterizzarlo.

Dettagli tecnici


Secondo i rumor, il Sony Xperia ZR monterà un display da 4.6 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel e un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5GHz che potrebbe essere in realtà il chipset Snapdragon 600 utilizzato anche sul Samsung Galaxy S4 nella versione USA e UK. Il dispositivo Sony è dotato di 2GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Exmor RS e una memoria interna da 8 GB, espandibile tramite schede microSD. Inoltre è dotato di una batteria piuttosto ampia da 2300mAh.

Parola d'ordine: resistenza


La caratteristica più interessante dello smartphone Xperia ZR è la sua elevata resistenza alla polvere e all'acqua. Il telefono presenta certificazione IP55/IP58, addirittura superiore alle certificazioni IP55/IP57 ottenute dall'attuale ammiraglia Sony Xperia Z. Traducendo le sigle in parole, significa che possiamo immergere l'Xperia ZR in acqua fino 1.5 metri di profondità per 30 minuti.

Qualche dettaglio anche sul design


Purtroppo non disponiamo ancora di fotografie o rendering del dispositivo, ma i rumor suggeriscono che il design del dispositivo si ispiri maggiormente al Sony Xperia ZL (nell'immagine in apertura) che all'Xperia Z. Sarà inoltre probabilmente un dispositivo più sottile, con uno spessore di circa 10 mm, e un peso di 140 grammi. Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni.

Via XperiaBlog

  • shares
  • Mail