Samsung Galaxy Core, un dual-SIM per Asia e Europa

Nonostante l'imminente lancio di Samsung Galaxy S4 in giro per il mondo, Samsung continua ad occuparsi anche di dispositivi di fascia medio-bassa. Scopriamo oggi l'esistenza di un nuovo smartphone di fascia media noto come Samsung Galaxy Core, caratterizzato dalla possibilità di sfruttare il dual-SIM.

Il Samsung Galaxy Core viene identificato con il codice modello GT-I8262 e sembra destinato a mercati quali Russia, Cina, svariati mercati in tutta Europa e Asia.

Caratteristiche tecniche del dispositivo


Il Samsung Galaxy Core monta un display da 4.3 pollici con risoluzione 480x800 pixel, un processore non meglio identificato da 1.2GHz dual-core e 768MB di RAM. A bordo troviamo due fotocamere, la principale scatta a 5 megapixel. La memoria interna è da 8GB e può essere espansa con una scheda microSD, troviamo connettività Bluetooth, GPS, Wi-Fi e una batteria da 1800mAh. Il telefono misura 129.3x67,56x8,95 millimetri e pesa 140 grammi. Il sistema operativo a bordo è Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata. A livello di potenza possiamo dire che il telefono non impressiona particolarmente, ma potrebbe accontentare molti neofiti.

Dual-SIM, ma anche a singola SIM


Il Galaxy Core verrà lanciato inizialmente nella versione dual-SIM, ma potrebbe arrivare presto su svariati mercati anche la versione a SIM singola. Attendiamo di conoscere il prezzo con il quale verrà venduto in Europa, ma viste le caratteristiche tecniche sarà certamente contenuto.

Via Hi-Tech

  • shares
  • Mail