Nokia Chat disponibile per telefoni Lumia, arriverà anche per l'Italia

Precedentemente disponibile solo per coloro che utilizzano telefoni con a bordo sistema Symbian o S40, Nokia Chat è stato lanciato oggi anche per gli smartphone Lumia sia con sistema operativo Windows Phone 8 che con OS Windows Phone 7.5.

Nokia Chat, come suggerisce il nome dell'applicazione, è un sistema completo per la messaggistica istantanea tra utenti.

Come funziona


Nonostante sia stata diffusa una versione beta del sistema, Nokia Chat per Windows Phone offre una serie completa di funzionalità base, tra le quali Person to Person (ovvero la possibilità di chattare con altri utenti con Nokia Chat o che utilizzano Yahoo Messenger), notifiche push e aggiornamenti automatici dei Live Tiles, la condivisione della localizzazione, la possibilità di cercare e trovare nuovi contatti.
I possessori di uno smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 sono ancora più fortunati perché possono utilizzare più funzionalità tra le quali i comandi vocali, la traduzione del testo parlato e la possibilità di abilitare le notifiche sulla schermata di lock.

La disponibilità


Purtroppo, per il momento, l'applicazione è disponibile solo nei seguenti paesi: USA, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, India, Sud Africa e Nigeria. Entro la fine dell'anno verranno raggiunti numerosi altri paesi, soprattutto europei. L'applicazione sarà gratuita per tutti gli utenti.

Via Nokia Beta Labs

  • shares
  • Mail