HTC One diventa Mini

HTC fa sapere che potrebbe arrivare sul mercato con una versione “mini” del suo smartphone HTC One.

Htc One foto

Le mode nel mondo degli smartphone sembrano impersonare il concetto di “tutto e il contrario di tutto”. Fino a qualche tempo fa era nata la corsa allo schermo grande (anche grazie al fatto che sono sempre di più gli utenti che amano avere degli schermi di maggiori dimensioni), mentre da qualche tempo a questa parte sono sempre più le aziende che realizzano delle versioni “ridotte” dei loro telefoni di punta.

Ha iniziato Samsung, con il suo Samsung Galaxy SIII Mini (e che dovrebbe lanciare anche un Samsung Galaxy S4 Mini), seguita a ruota dalla Apple, che ha annunciato un iPhone Mini, mentre ora è la volta di HTC. L’azienda con sede a Taiwan ha infatti reso noto che potrebbe arrivare sul mercato con un HTC One Mini.

Le caratteristiche del HTC One Mini

Non è ancora dato avere delle certezze su questo ipotetico fratello minore del One (che, arriverà sul mercato rispettando i tempi, nonostante il giudizio negativo di un giudice olandese sul problema microfono tra HTC e Nokia) ma stando alle prime voci, dovrebbe avere uno schermo da 4,3 pollici, full HD, con una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il disegno e i materiali di costruzione dovrebbero rimanere gli stessi.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, il processore potrebbe essere un dual core Snapdragon da 1,2 GHz, con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Dal punto di vista della fotocamera, le alternative potrebbero essere quelle di una 13 megapixel o di una tecnologia ultrapixel.

Infine, il nome: potrebbe chiamarsi One Mini o M4.

Via | elconfidencial.com

  • shares
  • Mail