Samsung Galaxy S4 facile da riparare, secondo iFixit

Il Samsung Galaxy S4 è uno smartphone facilmente riparabile: lo stabilisce iFixit con il consueto e ormai rituale processo di "teardown", ovvero smontaggio dell'ammiraglia Android con riprese video di tutto il processo.












A differenza di molti smartphone di fascia alta attualmente disponibili sul mercato - come ad esempio il grande rivale iPhone 5-, il nuovo Samsung Galaxy S4 è dotato di una batteria rimovibile, una caratteristica ormai ritenuta più unica che rara.

Piccole rivelazioni durante il teardown


Il teardown proposto da iFixit rivela l'innovazione dietro le feature introdotte AirView e Air Gesture. Con i sensori IR posti su entrambi i lati del jack per le auricolari, la luce che riflette dalla mano dell'utente viene confrontata da ciascun sensore permettendo al movimento laterale della mano di essere rintracciato senza che il dito tocchi lo schermo. Air View consente di navigare senza toccare lo schermo per vedere le anteprime dei messaggi di posta elettronica, le informazioni dei contatti e il calendario. Air Gesture consente invece permette di gestire direttamente il display senza toccarlo.

Display e parti interne


Dietro al display troviamo il controller del touchscreen Synaptics S5000B, così sensibile che permettono l'utilizzo del telefono anche con i guanti indosso. Le parti del telefono mostrate da iFixit sono quelle previste per la versione americana del Samsung Galaxy S4, quindi con processore Qualcomm Snapdragon APQ8064T quad-core con clock a 1.9 GHz. È interessante notare che il chip Qualcomm per la connettività LTE è lo stesso che troviamo all'interno del Google Nexus 4. Per tutti i dettagli sull'interno del telefono vi rimandiamo al video in apertura.

Via iFixit

  • shares
  • Mail