HTC One, nessuna paura per il Samsung Galaxy S4

Lanciati con una breve distanza di tempo l'uno dall'altro, i due smartphone Android più attuali e di punta sul mercato sono anche i due grandi rivali: HTC One e Samsung Galaxy S4 sono impegnati in un duro testa a testa. Nonostante il successo della linea Galaxy sul mercato, HTC dichiara di non aver paura.

Da ieri il Samsung Galaxy S4 è disponibile anche in Italia, dopo essere già passato per le mani di blogger e giornalisti di ogni nazionalità per diventare oggetto di recensioni. Recensioni che, per la verità, appaiono piuttosto tiepide dopo l'hype iniziale e a goderne è soprattutto HTC con l'ammiraglia HTC One.

Perché HTC One viene preferito a Samsung Galaxy S4


I critici sembrano concordare tutti su un punto: il Galaxy S4 è un buon smartphone di punta Android, ma non buono quanto l'acerrimo rivale HTC One per ben due ragioni. La prima di queste ormai la saprete, dato che è stata oggetto di lamento da parte del pubblico immediatamente dopo la presentazione del telefono: il Samsung Galaxy S4 ha ancora una scocca in plastica, che ha un aspetto economico e di bassa qualità, contrastando con il resto delle caratteristiche premium. L'HTC One ha invece una scocca metallica bella resistente e decisamente elegante.
La seconda ragione per la quale HTC One vince sul Galaxy S4 è il lato software. Samsung ha riempito il proprio telefono di feature che i critici trovano poco funzionanti, poco intuitive o del tutto inutili, mentre l'HTC One mantiene il focus su un OS Android puro.

Il sollievo di HTC


Se il peso della competizione si è fatto sentire durante lo scorso mese, ora HTC deve aver tirato un sospiro di sollievo nell'apprendere che la propria ammiraglia viene considerata il miglior telefono Android nel mondo attualmente. Mike Woodward, presidente di HTC per l'America del Nord, ha infatti commentato:

È stata davvero una grande settimana per noi, stiamo vedendo ottimi dati di vendita per il momento. Guardiamo [alle recensioni del Samsung Galaxy S4] attraverso la lente di HTC One, che ne esce a testa alta. Il design del telefono sembra attirare maggiormente l'attenzione e siamo davvero orgogliosi di ciò.

Qualche problemino anche per HTC One


Non è tutto oro quello che luccica, perché anche HTC One sembra avere qualche problemino. Verizon, il più grande operatore telefonico degli Stati Uniti, non sembra aver piani di vendita per l'ammiraglia HTC, mentre il Samsung Galaxy S4 viene offerto da tutti e quattro i principali operatori USA.

Via PocketNow

  • shares
  • Mail