Apple è intenzionata a portare Swype su iOS?

Apple sembrerebbe intenzionata a rivoluzionare la tastiera virtuale di iOS, introducendo il popolare sistema di scrittura Swype.

tastiera swype su ios

iOS, da quando è stato lanciato, nel "lontano" 2007, ha sempre avuto la medesima tastiera virtuale. Apple non ha mai apportato delle modifiche importanti, ma ora sembra essere decisa a rivoluzionarla con una tecnologia innovativa.

Avete mai sentito parlare di Swype? Si tratta di un sistema di scrittura innovativo che permette di scrivere senza dover digitare le singole lettere, ma semplicemente strisciando il dito senza mai fermarsi.

Apple incontra Nuance

Google ha deciso di introdurre una tipologia di scrittura del tutto simile (Gesture Typing) a Swype su Jelly Bean (Android) con un nuovo aggiornamento, e la società di Cupertino non è di certo restata a guardare, infatti anch'essa sembrerebbe interessata a portare la tecnologia Swype su iOS.

A confermarlo è il vice presidente di Nuance, società proprietaria di Swype, che afferma di aver avuto rapporti con la società di Cupertino proprio per discutere di questa tecnologia. Tuttavia bisogna ricordare che in passato le due società hanno avuto già modo di incontrarsi e di lavorare insieme, in quanto Nuance è la società che fornisce la tecnologia di riconoscimento vocale utilizzata in Siri.

Nessuna conferma che Swype arriverà su iOS

Tuttavia questo non significa che presto Swype verrà introdotto su iPhone, ma quantomeno potrebbe essere un indizio che Apple è interessata a tale tecnologia, e sopratutto che è a lavoro per apportare dei miglioramenti alla tastiera virtuale di iOS.

Via | 9To5Mac

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: