Apple, il miglior tasso di fedeltà tra gli utenti

Gli utenti Apple sono più fedeli rispetto a quelli di Android. Lo conferma un sondaggio condotto recentemente dalla Yankee Group.

utenti iphone piu fedeli

Negli ultimi anni si è alimentata una spietata concorrenza tra i due principali sistema operativi del settore mobile, ossia iOS e Android, realizzati rispettivamente da Apple e Google.

Recentemente i due sistemi operativi sono stati esaminati da Yankee Group per scoprire chi possiede il miglior tasso di fedeltà tra gli utenti, ossia qual è l'utente più fedele al marchio.

Senza dubbio Android è in vantaggio su iOS per quanto concerne la quota di mercato, ma non si può dire lo stesso della fidelizzazione degli utenti. Quest'ultimo, infatti, è proprio il punto di forza della Apple.

Gli utenti della Apple sono più fedeli


La Yankee Group ha effettuato un nuovo sondaggio in merito al tasso di fedeltà degli utenti del settore mobile, evidenziando uno scenario alquanto interessante. Dalla ricerca è emerso che oltre il 91% degli utenti iPhone è intenzionata ad acquistare un altro dispositivo di proprietà Apple come prossimo telefono.

Restano indietro, invece, gli utenti Android: il 76% di quest'ultimi ha dichiarato che ricomprerebbe un altro smartphone con il medesimo sistema operativo. Bisogna ammettere che si tratta comunque di una percentuale alta, ma molto ridimensionata se confrontata con quella degli utenti iPhone.

Il sorpasso è vicino?


Secondo la società che ha condotto il sondaggio, l'iPhone permetterà alla società di Cupertino di espandere la propria quota di mercato, e anche di effettuare il sorpasso su Android.

Via | BGR

  • shares
  • Mail