Nokia forse svelerà un tablet Windows il 14 maggio

La compagnia finlandese Nokia ospiterà a breve a Londra una conferenza stampa durante la quale svelerà il futuro di Lumia. Tra i dispositivi che potrebbero essere rivelati ci sarà anche un tablet con Windows, così dice una fonte dall’India.



Qualche giorno fa la più che nota brand di tecnologia mobile finnica ha annunciato ufficialmente di essere pronta a rivelare cosa c’è nel futuro della compagnia soprattutto per quanto riguarda la linea di prodotti su cui ha puntato la propria fortuna, ovvero i Lumia.

See what’s next


Con queste parole Nokia cerca di condurre l’attenzione del pubblico sulle possibilità future della sua gamma di prodotti. Già di recente abbiamo visto presentato il Nokia Asha 210, ma l’evento non riguarderà sicuramente altri cosiddetti “feature-phone”, esponenti di un settore di mercato che sta inesorabilmente cedendo il passo ad altre tecnologie.

Quel che ci si aspetta di vedere saranno invece nuovi smartphone appartenenti alla linea Lumia, ma non solo. Circola voce che tra le varie possibilità ci sia quella di vedere anche un tablet che indossi lo stesso sistema operativo con cui Nokia ha accoppiato i propri smarpthone.

Tablet Lumia?


Le speculazioni riguardanti un nuovo tablet presentato da Nokia circolano ormai da un bel po’ di tempo. Abbiamo avuto una rapida visione di quello che forse Nokia ha in mente durante l’inizio di quest’anno quando, durante un evento, è comparsa l’immagine di quello che potrebbe essere il summenzionato tablet.

Questa volta la fonte, riportata da gsminsider, proviene dall’India ed asserisce che la rivelazione avverrà a Londra il 14 maggio. Le specifiche citate parlano di uno schermo da 10.1 pollici con risoluzione 1366x768, processore da 1GHz, 1GB di RAM e misure di 256.6×175.3×9.7mm per 676g di peso.

Naturalmente va seguita la stessa linea guida, sempre valida in caso di rumor: assumere con cautela.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail