LG Optimus GK per contrastare Samsung Galaxy S 4

LG è al terzo posto nella consegna di smartphone nel primo trimestre del 2013, lo abbiamo visto nei giorni scorsi. La voglia di risalire dal terzo gradino del podio è comunque grande e fa sì che il costruttore coreano non si fermi ai traguardi già raggiunti.

LG Optimus GK

 

Il focus principale dell’azienda è contrastare il top smartphone Android del momento, quel Galaxy S 4 che Samsung ha commercializzato pochissimi giorni fa e che si annuncia rivale da battere, per tutti, nel corso del 2013.

Optimus GK per dar fastidio al Galaxy S 4


Ecco che LG presenta un nuovo avversario per il temibile (altro) coreano: Optimus GK che in Corea sta per fare il suo debutto con il gestore mobile KT e che dovrebbe varcare i confini della madrepatria quanto prima. Le caratteristiche principali che soddisfano i dettami della stagione in corso sono stati pienamente soddisfatti: display IPS da 5" con risoluzione 1920 x 1080 pixel (441 ppi) con tecnologia Zerogap e 2 GB di RAM.

Molto simile all'Optimus G Pro: ecco le caratteristiche tecniche


Più piccolo dell’Optimus G Pro con i suoi 5,5", il GK è dotato di processore Qualcomm 600 con velocità di 1,7 GHz, GPU Adreno 320, fotocamera principale da 13 megapixel e una frontale da 2,1 megapixel, connettività 4G, Wi-Fi a/b/g/n e Bluetooth 4.0, tecnologia NFC. La memoria integrata è di 16 GB, espandibile mediante schede di tipo microSDHC (fino a 64 GB), mentre la batteria ha una capacità di 3100 mAh.

Al momento viene fornito con il sistema operativo Android in versione 4.1.2 Jelly Bean ma senza dubbio potrà essere aggiornato alla 4.2.2 quanto prima. È probabile che già dal 1 Maggio Optimus GK faccia il suo esordio nel mercato USA ma ancora non sappiamo quando arriverà sugli altri mercati né quale possa essere il suo prezzo ma…senza dubbio da top di gamma quale è.

Via | LG

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO