Samsung Galaxy Note III, 3GB di RAM a bordo?

I rumor tornano a concentrarsi sul prossimo phablet di fascia alta prodotto da Samsung, il Samsung Galaxy Note III che arriverà nei prossimi mesi. A quanto pare il Galaxy S III sarà dotato di ben 3 GB di RAM.

Sappiamo tutti quanto velocemente una caratteristica tecnica all'ultimo grido possa diventare la norma per gli smartphone di fascia alta, come avvenuto ad esempio per i 2GB di RAM a bordo. Se Samsung ha deciso di stupire tutti con 3GB di RAM sul Samsung Galaxy Note III, molti seguiranno l'esempio a breve.

Le caratteristiche tecniche del phablet


Il Samsung Galaxy Note III dovrebbe montare un display FHD da 5.99 pollici, un processore octa-core Samsung Exynos 5410 composto da una CPU A15 quad-core con clock a 2,0 GHz e da una A7 quad-core con clock a 1.7 GHz. Oltre agli anticipati 3GB di RAM, a bordo dovremmo trovare 32GB di storage nativo con possibilità di espansione tramite slot microSD. Il sistema operativo a bordo al momento del lancio dovrebbe essere Android 4.2.2.

La presunta immagine


Una fonte cinese ha mostrato un'immagine che ritrae il Samsung Galaxy Note II a fianco di un dispositivo che presumibilmente dovrebbe essere il Samsung Galaxy Note III, nonostante il numero del modello stampato sul il dispositivo - GT-i9500 - riconduca in realtà alla versione internazionale del Samsung Galaxy S4. La foto quindi lascia troppi dubbi per poterci fare un'idea chiara di cosa vedremo, ma non dovrebbe mancare molto: secondo numerose fonti il nuovo phablet Samsung verrà lanciato a giugno.

Via SamMobile

  • shares
  • Mail