Aggiornamento Sony Xperia U Android 4.1.2 Jelly Bean, c’è ma non è ufficiale

Molti degli smartphone del costruttore nipponico Sony della serie Xperia sono stati aggiornati, o lo sono in questo periodo, alla release Android 4.1.2 Jelly Bean. Uno degli ultimi rimasti esclusi dall’appello è il diffusissimo modello Xperia U, che è ancora fermo alla 4.0.4 Ice Cream Sandwich.



Porting degli XDA-Developers


Le cose potrebbero cambiare presto dato che Jelly Bean è ormai nell’aria e Sony ne ha confermato l’arrivo anche per questo smartphone. Purtroppo ancora nulla di ufficiale dall’azienda del Sol Levante ma niente paura: i soliti smanettoni, e che smanettoni, si sono accorti della lacuna e già stanno alacremente lavorando per porvi rimedio con un porting.

Stiamo parlando degli XDA-Developers che sono quasi arrivati a completare una ROM efficace basata su Android Jelly Bean che possa perfettamente adattarsi all’Xperia U, al momento trascurato dal costruttore giapponese.

Una release buona ma non perfetta


Si tratta della release 6.2.A.0.400 portata da quella ufficiale rilasciata per il modello Xperia P che, non essendo ufficiale e ancora embrionale, soffre di alcuni problemi non garantendo inoltre la fluidità e stabilità che ci si potrebbe aspettare.

La voglia di aggiornare è sempre molto alta, lo capiamo bene, ma il consiglio è, al solito, quello di non installare questa versione, anche perché per farlo è necessario sbloccare prima il Bootloader.

Decisamente meglio aspettare che gli sviluppatori indipendenti pervengano, nel giro di qualche giorno, a una ROM più accettabile in modo tale da poter essere installata, in attesa che Sony metta a disposizione degli utenti qualcosa di ufficiale, chiudendo definitivamente il discorso 4.1.2.

Via | XDA Developers Forum

  • shares
  • Mail