BlackBerry Aristo Serie-A, l'R081 con 4 GB di RAM

Già da prima del lancio della nuova piattaforma BlackBerry 10 il nome Aristo, Serie-A, era stato fatto per un futuro prodotto del costruttore canadese. Ora che lo Z10 è arrivato da qualche mese e il Q10 si appresta a essere commercializzato in tutto il mondo, si torna a parlare di quello che dovrebbe essere il top di gamma della mora per il 2013.



Un phablet nobile


Siamo in presenza di un vero e proprio phablet, nome in codice R081 che da tempo si menziona in rete, dotato di display AMOLED da 4,65" con risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Caratteristiche tecniche ancora incerte per il "nobile" prodotto con cui BlackBerry vorrebbe ritagliarsi nuovo spazio nella telefonia mobile: inizialmente si parlava di un processore quad-core da 1,5 Ghz, ora pare possa addirittura trattarsi di un Qualcomm Krait da 1,9 GHz.

Gli iniziali 2 GB di memoria RAM ora pare possano addirittura essere ben 4 GB, più dei 3 GB di cui è accreditato il nuovo Samsung Galaxy Note III che potrebbe essere presto presentato al mondo.

BlackBerry 10.1 in arrivo


La batteria, questa volta non rimuovibile, avrebbe una capacità di 3000 mAh mentre il sistema operativo, non dovremmo nemmeno dirlo, sarà il BlackBerry 10, costantemente aggiornato tanto che presto dovrebbe debuttare la release 10.1, di cui è già stata intercettata una prima beta.

Caratteristiche quasi futuristiche, quindi, ma consideriamo che arriverà sul mercato non prima del prossimo mese di dicembre quando, quindi, anche la concorrenza disporrà di hardware che non si discosta molto da quello che abbiamo descritto sopra. Ricordiamo che il processore Qualcomm Snapdragon 800 verrà prodotto a partire dal prossimo maggio e commercializzato a cavallo dell’estate: in autunno non saranno pochi i terminali a poterne disporre.

Via | Softpedia

  • shares
  • Mail