Huawei P6 è ufficialmente lo smartphone più sottile del mondo

Prosegue l'eterna lotta al titolo di smartphone più sottile del mondo, gara che ha tenuto occupati molti produttori durante eventi come il CES 2013 di Las Vegas e il più recente MWC 2013 di Barcellona. A strappare la corona di smartphone più sottile del mondo è oggi l'Huawei P6.

Il nome completo dello smartphone super-sottile è Huawei P6-U06 e veniamo a conoscenza della sua esistenza tramite l'ente di certificazione cinese. Lo smartphone in questione batte i concorrenti ultra-sottili con uno spessore pari a 6.18 mm, un risultato davvero impressionante.

Le caratteristiche tecniche


Anche il peso dell'Huawei P6 è piuttosto contenuto, pari a 120g, con dimensioni esatte 132,6 x 65,5 x 6,18 millimetri che lo rendono un dispositivo dal design piuttosto allungato. In realtà non incide la dimensione del display, piuttosto contenuta rispetto alla scocca, pari a 4.7 pollici in qualità 720p. Il telefono pare essere alimentato da un processore quad-core da 1,5 GHz con 2 GB di RAM. Interessante il comparto fotografico: la fotocamera principale posteriore scatta immagini a 8 megapixel, mentre la fotocamera frontale per le videochiamate garantisce scatti fino a 5 megapixel, quindi un'interessante novità rispetto alla concorrenza. A bordo troviamo sistema operativo Android 4.1.2.

Nessun dettaglio sul lancio


Purtroppo mancano ulteriori dettagli sul dispositivo, tra i quali il prezzo, la data di lancio e la futura diffusione sul mercato internazionale. È probabile che il dispositivo venga diffuso in un primo momento sul mercato cinese, con tanto di supporto dual-SIM, per poi arrivare anche in Europa nei mesi successivi. Scopriremo certamente maggiori dettagli nelle prossime settimane.

Via NoWhereElse

  • shares
  • Mail