Samsung rivela il Galaxy Tab 3, tablet da 7 pollici

Samsung ha rivelato oggi il suo nuovissimo tablet da 7 pollici, Galaxy Tab 3, device con cui andare a fare agguerrita concorrenza ai rivali di sempre: Apple, Amazon e Google.

L’azienda coreana sembra non fermarsi mai e dopo aver fatto arrivare sul mercato, qualche tempo fa, il Samsung Galaxy S4 ed essere in procinto di far arrivare con due mesi di anticipo il suo nuovo “phablet”, ovvero il Galaxy Note 3, ora ha presentato al mondo il suo nuovo tablet da 7 pollici, il quale ha delle caratteristiche di tutto rispetto.

Samsung Tab 3, ecco le caratteristiche tecniche

Sotto la scocca del dispositivo vediamo un processore dual-core da 1.2Ghz, disponibile sia nel formato da 8GB che da 16GB di memoria (in entrambi i casi gli utenti potranno espandere tale memoria con delle schede Micro SD fino a 64 GB). La memoria RAM, invece, è da 1GB. Lo schermo sarà da 1024 x 600 pixel, alquanto deludente per gli standard moderni, ma con possibilità di supportare risoluzioni fino a 1080p HD.

La fotocamera è da 3 megapixel sul retro e da 1,3 megapixel sul fronte. Le misure sono 111.1 x 188 x 9.9 millimetri, mentre il peso varia a seconda della versione: 302 grammi per la versione con solo WiFi, mentre 306 grammi per la versione con WiFi e 3G.

Data di arrivo e prezzi

La data di arrivo sul mercato varia a seconda della tipologia di tablet. La versione solo WiFi sarà disponibile a partire dal prossimo mese in tutto il mondo, mentre per la versione WiFi + 3G occorrerà attendere ancora un altro po’, ovvero fino al mese di giugno.

Al momento non è ancora dato sapere i prezzi delle varie versioni, ma vi terremo informati sulle novità in merito.

Via | news.cnet.com

  • shares
  • Mail