iPhone 5S, fotocamera anteriore da 2MP e dual-shot?

La tanto attesa prossima generazione di iPhone, attualmente identificata come iPhone 5S o a volte iPhone 6, continua ad essere oggetto di disparati rumor da fonti di ogni genere. Secondo le ultime voci a riguardo, il telefono sarà caratterizzato dal miglioramento della fotocamera frontale, che sarà da 2 megapixel.

Questo rumor proviene iOSDoc, il quale sostiene che iPhone 5S uscirà sicuramente con iOS 7 già a bordo e lo smartphone avrà la possibilità di registrare video Full HD.

La nuova funzionalità


Quella alla fotocamera frontale non è l'unica miglioria introdotta al comparto fotografico del prossimo iPhone. Secondo la fonte, l'ultima versione di iOS che verrà annunciata e sarà già presente su iPhone 5S avrà una nuova funzionalità denominata dual-shot, che è molto simile alla modalità dual-camera già presente su due grandi concorrenti quali LG Optimus G Pro e Samsung Galaxy S4.

In cosa consiste il dual-shot


La funzione dual-shot consente di catturare immagini e video sia con fotocamera frontale che con la fotocamera posteriore, il tutto avvenendo allo stesso tempo. La funzione è ancora in fase di beta testing e dovrebbe essere integrata nella versione finale di iOS 7 non appena tutte le prove e le modifiche a riguardo verranno terminate. Purtroppo, la funzione dual-shot sarà resa esclusivo per iPhone 5S e non sarà disponibile su eventuali vecchi iPhone.

Via iOSDoc

  • shares
  • Mail