Il Galaxy S4 è più fragile dell'iPhone 5, parola di SquareTrade

Il Samsung Galaxy S4 risulta meno resistente del suo predecessore e anche più fragile dell'iPhone 5. Lo conferma il drop test eseguito da SquareTrade.

galaxy s4 poco resistente

SquareTrade, una nota compagnia assicurativa statunitense del settore mobile, ha effettuato il famigerato drop test sul nuovissimo Samsung Galaxy S4, arrivando a delle conclusioni interessanti in merito alla resistenza del dispositivo.

Il nuovo smartphone del colosso sudcoreano, stando al test effettuato dalla società americana, risulterebbe più fragile rispetto al suo predecessore, e addirittura meno resistente dell'iPhone 5.

Il punteggio di resistenza

SquadreTrade assegna il cosiddetto "Breakability Score" - ossia il punteggio di resistenza che si basa su diversi fattori che vanno dalle caratteristiche tecniche del dispositivo al risultato del drop test - a tutti gli smartphone che testa: più alto sarà il punteggio (da 1 a 10) assegnato e più alto sarà il rischio di romperlo in caso di cadute accidentali.

L'iPhone 5 è più resistente

Dal test in questione è emerso che lo smartphone di ultima generazione della Apple risulta più resistente sia del nuovo Galaxy S4 che del Galaxy S3.

La compagnia americana ha dichiarato:

Il Galaxy S4 si è dimostrato leggermente più resistente all'acqua rispetto al predecessore, mentre nelle altre categorie ha ottenuto sempre una prestazione peggiore.

Il Galaxy S4 sembrerebbe presentare dei problemi di resistenza, soprattuto nei test di caduta; è arrivato il momento di utilizzare altri materiali.

Via | PR Newswire

  • shares
  • Mail