BlackBerry Q10, un enorme successo in UK

BlackBerry, prima nota come RIM, aveva disperatamente bisogno di un successo per affrontare la situazione di crisi in cui versava. I due nuovi smartphone, BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10, sembrano nati apposta per questo: anche il BlackBerry Q10 si sta rivelando un grande successo sul mercato UK.

Il BlackBerry Q10, dotato del nuovo OS BlackBerry 10 e caratterizzato da una tastiera full QWERTY fisica, è stato lanciato nel Regno Unito lo scorso 26 aprile. Da allora, in appena cinque giorni, è diventato il gadget tecnologicocon il maggiore successo di vendita nella storia dei negozi Selfridges.

Un'esclusiva per la catena di negozi


Il lancio è avvenuto con l'esclusiva nei negozi Selfridges di Londra, Birmingham e Manchester. Il successo vero e proprio del telefono è stato decretato a meno di ventiquattro ore di distanza, registrando vendite record per un nuovo gadget proposto dalla catena.

Il tutto esaurito


Già le prevendite si sono confermate un successo quando sono state aperte il 24 aprile sul sito Selfridges.com, con oltre 30.000 visualizzazioni della pagina delle prevendite solo nei primi due giorni dall'annuncio. Al momento della vendita vera e propria, le prime scorte del BlackBerry Q10 sono andate esaurite addirittura in due ore, alle quali sono seguite ulteriori consegne.

Le testimonianze


Julian Slim di Selfridges ha raccontato alla stampa:

Il BlackBerry Q10 è sicuramente lo smartphone più atteso che abbiamo mai messo in vendita, ottenendo già la nomea di prodotto di maggior successo. La nostra collaborazione con BlackBerry ha portato ad una combinazione unica di tecnologia di alto livello e di successo commerciale.

Anche il CEO di BlackBerry, Thorsten Heins, esprime il proprio entusiasmo per il successo ottenuto:

Abbiamo avuto dei primi segnali molto, molto positivi dopo il lancio nel Regno Unito. È diretto ad una base di utenza che conta più di 70 milioni di utenti BlackBerry quindi abbiamo delle grandi aspettative. Ci aspettiamo diverse decine di milioni di unità [vendute].

  • shares
  • Mail